Evento Artistico-Enologico: Art of Wine

evento-estrobarComunicato Stampa

Evento Artistico-Enologico: Art of Wine
A cura di: Federica Christine Marzoli, Sommelier e Docente Federale.

Dove: Hotel Abitart – Design Hotel Roma, via P. Matteucci 10/20, 00154 Roma (Metro Piramide).
Quando: domenica 24 novembre 2013, dalle ore 15.00 alle ore 22.00.
Ufficio Stampa web: Federica Cammilloni, Silvia Cicio, in collaborazione con Giulia Cantarella.
Info: federica.marzoli@fastwebnet.it – pagina Facebook ART of WINE, l’Opera d’arte dell’uomo…
Ingresso: Intero 15 euro – Ridotto: 12 euro (Sommelier FISAR e AIS) – accredito per operatori e stampa via email: federica.marzoli@fastwebnet.it

Nella suggestiva cornice dell’ Abitart Hotel di Roma, arricchita dall’ Esposizione di Arte Contemporanea del Primo Step Espositivo del Premio Art Abitart (a cura di Sonia Mazzoli – Galleria Gard e Pamela Cento – Cento Produzioni Arte e Comunicazione), domenica 24 Novembre 2013, si svilupperà il percorso degustativo Art of Wine.
Il percorso degustativo si svolgerà tra i prodotti di nicchia del panorama vitivinicolo italiano e celebrera’ il finissage dell’esposizione in corso in cui espongono gli artisti: F.Borelli, M. Borhy, A.Crovetto, F.Melhop, M. Di Carlo, D. Di Franco, P. Del Monaco, E. Frusciante, P. Glauser, M. Krasinski, M. C. Mancinelli, G. Marconato, I. Messia, A. Minotti, A. Mulina, D. Rebecchi, R. Recanatesi, S. Salvi, G. Sargenti, M. Scannavini, P. Schifano, N. Tella, S. Vallarano, G. Zeverini.

Il percorso enologico viene sapientemente guidato da Sommeliers professionisti, che accompagneranno i visitatori nella degustazione organolettica…ed edonistica, atta a coinvolgere simultaneamente i cinque sensi.
Accompagneranno la degustazione dei deliziosi bocconcini, gioielli di gastronomia gourmet preparati dallo chef dell’Hotel.

Ore domenicali da dedicare al vino, per scoprirlo come opera d’arte e patto d’ amore tra uomo e natura. Ore per ritrovarsi arricchiti, curiosi, appassionati e piacevolmente abbandonati nell’ insieme delle sensazioni provocate dai preziosi nettari di Bacco e dalle opere in esposizione, all’interno dell’ Abitart Hotel: location che, per design e architetture, è di per sé un’ opera d’arte.

Ore 19:00 aperitivo gourmet presso Estrobar Abitart 10 euro, comprensivo di consumazione.

L’Hotel Abitart è un raffinato omaggio all’energia dell’arte contemporanea e allo stesso tempo casa abitabile per uomini d’affari stanchi di ordinarietà, viaggiatori che guardano il mondo con occhi diversi, artisti in cerca d’ispirazione. Con il suo irriverente profilo industriale incorniciato di verde, l’Hotel Abitart poteva nascere solo qui, tra i quartieri Ostiense e Testaccio, a 5 minuti da Eataly, dal Macro e da Casa Italo. Questo è il vero cuore della vecchia Roma, questa è la fucina in fermento di tutte le più attuali tendenze creative. Non vi aspettate di trovare un comune hotel design di Roma. La nostra non è Arte da museo, ma è Arte da vivere, accogliente e familiare. Un’Arte accanto alla quale si legge il giornale, si fanno telefonate di lavoro, si sorseggia un aperitivo o ci si siede per cena con gli amici più cari, come se fosse la cosa più naturale del mondo.

Join our
mailing list

to stay up date

Please enter a valid e-mail